Emozione n°2 – Attesa

Emozione n°2 – Attesa

L’attesa di per se non è di certo un’emozione, ma racchiude in se un cumulo di sensazioni infinite, che vanno a toccare un elenco di emozioni interminabile; difficili da definire e da elencare. Rabbia, dolore, commemorazione, gioia, dolore, amore…

ArtRage & iPad

 

 

Annunci

4 pensieri riguardo “Emozione n°2 – Attesa

  1. Ciao Carmen, innanzitutto complimenti per le tue splendide opere! Ho comprato da poco anche io artrage e volevo chiederti una mano: di solito sono abituato a dipingere ad olio nella realtà e quando voglio creare le sfumature accosto due colori in maniera netta, poi con un pennello asciutto e pulito vado ad agire sulla linea di demarcazione finchè non mischio i colori. La mia domanda è, come posso impostare su artrage un pennello scarico che mi faccia fare delle buone sfumature? Tu usi un’altro metodo? Grazie e ancora complimenti per il blog!

    1. Ciao Tiziano,
      grazie mille per i complimenti 🙂 ovviamente fanno sempre un gran piacere :). Per quanto riguarda la tua domanda ti dico, i pennelli ad olio (per intenerci in ArtRage quelli piatti) prevalentemente utilizzo il “Thick Gloss”, accosto le pennellate l’una all’altra e poi cerco di sfumare con il pennello “driest Brush”, preferibilmente con colore da ultima pennellata. Io prediligo invece l’utilizzo dei “pennarelli”, che paradossalmente danno l’aspetto della pittura ad olio, come in questo disegno sopra 🙂 in particolare uso il pennello “Blending Makers”, che permette la sfumatura dei colori. La differenza tra queste due tecniche è prevalentemente la velocità della pennallata, nel primo caso, l’ipad si appesantisce molto e di conseguenza tutto diveta molto lento (oltre agli improvvisi crash del programma) ma sicuramente hai molto di più l’effetto pennellata ad olio, nel secondo caso invece perdi un pochetto l’effetto pennellata ad olio (non si vedono molto le striature), ma sicuramente hai un tratto più fedele al movimento della tua mano e rischi meno che l’iPad crashi improvvisamente 😉 Per qualsiasi altra cosa sto qua 😉 chiedi pure quando vuoi
      A presto e grazie ancora.
      Carmen

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...