Uomo del Tempo

Uomo del Tempo

Esiste un tempo per ogni cosa, e secondo me anche qualcuno che lo governa, vi lascio con questo sonetto di Shakespeare che parla del tempo, delle sfide che il tempo stesso gli pone e gli impone. Accompagnato dal mio “Uomo del tempo”

Sonetto 123

No Tempo, mai ti vanterai ch’io cambi;
le piramidi che innalzi con sempre nuova possa
non mi dicon niente, non han niente di nuovo:
non son che nuove vesti di cose già vedute.
È breve l’arco della vita, perciò guardiam stupiti
il vecchio che ci imponi come fosse nuovo,
e che vogliamo credere fatto a nostro gusto
piuttosto di pensare che già ne udimmo dire.
Io ti sfido Tempo e sfido i tuoi registri,
perché non mi sorprende il tuo presente od il passato
le tue vestigia mentono e mente quanto vediamo
fatto grande o piccolo dalla tua continua furia:
questo io ti giuro e questo manterrò,
a scorno tuo e della tua falce, io non cambierò.

ArtRage & iPad
2 pensieri riguardo “Uomo del Tempo

Rispondi

