Origami/Fantasia

Origami/Fantasia

Origami: tecnica, stile e maestria

Fantasia: strumento senza limiti.

E se questi due elementi si amalgamessero percreare suggestioni nuove?

Illustrazione - Illustrator CS5
4 pensieri riguardo “Origami/Fantasia

  1. Fulminata! Dopo una giornata di lavoro ti vedi una solare ragazza che armeggia “convinta” dentro una vettura della metropolitana con il suo IPad! Le frenate non la scoraggiano affatto…lei continua imperterrita….ho (abbiamo) la fortuna di trovare un posto: una accanto all’altra e non posso fare a meno di guardare! Fulminata!!!!!! Veloce con una pennetta di plastica disegna sul suo iPad!!! Tratti e colori che non posso dimenticare! Complimenti Carmen, a occhio e croce mi sembrava un Nettuno e vicino a lui un piccolo essere che somigliava molto a Trilli! Ti comunico che il ragazzo che è sceso con me ha sbirciato….e deve essere rimasto ben fulminato anche lui perchè mi ha chiesto il tuo nome! Complimenti davvero e grazie di aver portato un raggio di sole alla mia giornata! Mirna

    1. Buonasera Mirna, che piacerte ritrovarla qua e anche che piacere conoscere il suo nome! Questo appena ricevuto è uno dei commenti e degli apprezzamenti più belli che abbia mai avuto, perchè fatto con il cuore, e fatto da uno dei tanti volti e delle tante persone sconosciute che incontro tutti i giorni in metro; che mi capita di ritrarre di nascosto, in silenzio, tutti si accorgono di me ma nessuno osa parlare, osa azzardare commenti, raramente capitano…ma questa volta qualcuno l’ha ed ritratto con l’uso delle parole me, ed è bellissimo, emozionante. Continuerò a creare, a disegnare e a ricercare per poter cogliere questi piccoli apprezzamenti, per me molto importanti, che mi fanno raccogliere e cogliere le emozioni delle persone.
      Quello che stavo disegnado era zeus, che tiene in mano una ninfa dell’acqua…e presto sarà visibile anche qua 🙂 con tanto di video-realizzazione.
      Grazie, grazie di cuore per avermi regalato un sorriso, in una giorna di pioggia e non molto felice.
      Spero di risentirla. A presto. Carmen

  2. Sai Carmen io cerco di raccogliere i colori dei grandi ma spesso, troppo spesso raccolgo il nero dei mediocri….Ma non demordo e il proficuo raccolto, in una giornata qualsiasi, in un posto improbabile, c’è stato! Non esagero nel dire che mi hai emozionata! Scusa, scusa scusa se ho scambiato Nettuno con Zeus ma….la location e il momento potevano portare fuori pista vero?
    Grazie di avermi permesso di rubare con gli occhi!
    Sono certa, anzi certissima del tuo successo….è lì, dietro l’angolo che ti aspetta e io potrò dire: l’ho vista all’opera operosa e manco mi sono fatta fare un autografo (che quello vale!!!!)
    Aspetto il tuo Zeus e…tranquilla: seinel “CERCHIO DEL BENE” mIRNA

    1. Inizio dicendole grazie, grazie per avermi fatto iniziare la giornata con un sorriso e con un’emozione, ricordandomi che il mio compito ed il mio scopo è quello di emozionare, di regalare un viaggio attraverso le immagini…molte volte mi scoraggio, vedendo il mondo non facile, non vedendo possibilità dietro l’angolo, non avendo riconoscimenti; ma poi in un luogo impensabile, un luogo comune ed improbabile emoziono e mi emoziono, e questo mi rende viva, e mi dice che non devo mollare, devo continuare a fare, continuare a raccontare e comunicare.
      Spero di arrivare a tutti (intendo questo per successo), perchè tutti hanno il diritto di raccogliere, colori, sensazioni ed emozioni…
      Ehehehhehehe si si, si poteva tranquillamente andare fuori pista in quel luogo :).
      A presto Mirna, e l’autografo è suo!! 🙂 Con molto moltoo piacere!!!
      Un abbraccio

Rispondi

